Nuovo sportello Adoc a Sant'Arcangelo

Da Lunedì 5 novembre 2012,  presso la sede di San’Arcangelo in Piazza Alcide De Gasperi, 10/14 – tel. 0973.612172/ 612135 -, è attivo il nuovo sportello dell’ ADOC BASILICATA.

L’esigenza di aprire una nuova sede nasce dal sempre crescente numero di persone che si rivolgono all’associazione dei consumatori per chiedere un aiuto nel risolvere quei problemi nell’ambito del consumo che si presentano nel quotidiano.

Problemi con gli operatori della telefonia (sempre presenti nell’offrire nuovi servizi, ma mai reperibili per poterli disdire), sulle garanzie che non vengono rispettate nell’acquisto di beni e servizi, sui contenziosi circa le bollette di luce, acqua e gas che sembrano lievitare ogni mese, su tassi d’interesse dei finanziamenti che sfiorano i limiti dell’usura: questi sono solo alcuni dei temi che creano non pochi problemi ai cittadini di Basilicata.

Per garantire un servizio migliore nell’attività che svolge l’Adoc sarà a disposizione, con il nuovo sportello di Sant’Arcangelo,,con legali e collaboratori specializzati che saranno in grado di fornire consulenze e chiarimenti su tutte le tematiche del consumo.

Attualmente sono attivi presso l’associazione sportelli per consulenze sulle utenze, la telefonia (fissa e mobile), banche e finanza e contratti dei consumatori in generale ma gli esperti dell’associazione sono a disposizione dei soci, degli utenti e dei consumatori del circondario della bassa Val d’agri e del senisese, anche con i servizi di conciliazione paritaria con Telecom, Poste Italiane, Enel, Wind/Infostrada, Teletu, Tim, Eni, Edison, Autostrade per l’Italia, Vodafone, H3g e Acquedotto Lucano e per fornire assistenza legale, tributaria, commerciale su fermo amministrativo, ipoteche, ingiunzioni fiscali, cartelle esattoriali, accertamenti dell’Agenzia delle Entrate, malasanità, viaggi aerei annullati o smarrimento bagagli.

Lo sportello di Sant’Arcangelo sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì durante gli orari d’ufficio. E’ possibile anche essere ricevuti per appuntamento rivolgendosi alla sede sita a Sant’Argangelo in Piazza Alcide De Gasperi, 10/14 tel: 0973.612172/612135.

Responsabile dello sportello zonale è l’avv. Marilena Di Matteo.