PARCO URBANO DEI PALMENTI - PIETRAGALLA

Un mese fa avevamo, dopo aver raccolto le lamentele di alcuni cittadini pietragallesi, segnalato alle autorità competenti, tra l’altro al Sindaco della cittadina, ad Acquedotto lucano, ecc. la presenza di fuoriuscita d’acqua o altri e non meglio identificati liquidi nella zona del Parco Urbano dei Palementi di Pietragalla che arrecano danno ad alcune cantine presenti in zona.

                Nel frattempo abbiamo registrato un rimpallo di competenza tra l’Amministrazione Comunale di Pietragalla che scriveva ad Acquedotto Lucano chiedendole di intervenire per sistemare la questione mentre Acquedotto Lucano si “tirava fuori” in quanto dichiarava: “le problematiche rappresentate non sono osservabili a questa società”.

                Alcuni cittadini pietragallesi ci segnalano che il problema è ancora presente all’interno del Parco Urbano dei Palmenti come evidenziato dalle foto allegate.

                La situazione, e questo ci preoccupa tantissimo, è in stallo in quanto non è stata ancora accertata la natura della fuoriuscita, inoltre con l’approssimarsi della stagione autunnale tutto ciò potrebbe ulteriormente aggravarsi.

                Nel frattempo ci siamo premurati di sollecitare, nuovamente, l’intervento del Prefetto di Potenza,  del Direttore Generale Acquedotto Lucano, del Comune di Pietragalla, del Responsabile Protezione Civile e dell’Ufficio dei Vigili del Fuoco di Potenza attendendo la soluzione del problema evidenziato.


Share